FANDOM

Questa pagina funge da lista di false religioni. In mezzo ad esse c'è nè tuttavia una vera. Siete invitati a scoprire di quale si tratta. Potete inoltre contribuire alla lista ed inserire le false religioni da voi conosciute.

Lista di false religioniModifica

AteismoModifica

Tecnicalmente non ci sarebbe nulla da scrivere su questa religione, se non fosse per il fatto che gli atei si sono dimostrati meritevoli di averne una in questi ultimi tempi. Gli atei sono noti per il loro odio verso la religione, infatti per loro ogni disgrazia che succede nel mondo è colpa della religione (si, anche i crimini dell'Unione Sovietica). Venerano inoltre Darwin senza sapere che la teoria dell'evoluzione l'ha ideata Wallace.

Autostoppismo galatticoModifica

Religione dei lettori del libro di Douglas Adams che girano con degli asciugamani durante il 25 Maggio.

Baha'iModifica

Religione monoteista che ha come profeti sette della altre religoni (anche Krishna ed il Buddha la cui dottrina non c'entra nulla con quella di questa setta). Non ha un libro sacro, quindi o ci credi o non ci credi a questa setta.

BuddhismoModifica

Religione di falsi atei pigri copiata dall'Induismo. Cercano di raggiungere il Nirvana, ovvero l'estinzione totale dell'anima. Quelli tibetani possiedono anche il Dalai Lama, la controparte del Papa.

CristianesimoModifica

I Cristiani venerano un ebreo zombie. Sarebbe un Dio d'amore, ma per chissà quale motivo vuole morti i suoi nemici e li vuole vedere all'Inferno a bruciare. Siccome ci vuole molto a descrivere tutto il Cristianesimo, lo trovate suddiviso quì sotto in varie categorie.

CattolicesimoModifica

La Chiesa originale (anche se le altre dottrine lo negano). I Cattolici sono noti per andare in chiesa sgranocchiare biscotti di carta e a venerare statue di gente morta, tra cui anche la "Beata Vergine" Maria. Credono inoltre che il capo della loro chiesa, il Papa, sia una sorta di semidio in grado di decidere che fine fa una persona dopo la morte. Sono da anni criticati e si chiedono il perché (le crociate e l'inquisizione non c'entrano niente, secondo loro). I preti inoltre hanno un grande amore per i bambini.

OrtodossiaModifica

Copia del Cattolicesimo di cui non si sente molto parlare perché Cattolici, Musulmani e Comunisti ne hanno spazzato via gran parte. Si distinguono per l'assenza del Papa, i preti che sembrano rabbini ed il fatto che invece di statue venerano dipinti.

ProtestantesimoModifica

Gente che odia le due chiese citate sopra e appartiene ad una delle seguenti per il fatto che non seguono la Bibbia.

  • Luterani: Copia del Cattolicesimo creata da un prete antisemita.
  • Anglicani: Cattolicesimo con la Regina d'Inghilterra al posto del Papa.
  • Episcopali: Versione americana degli anglicani.
  • Calvinisti: Niente libero arbitrio, è tutto deciso da Dio.
  • Pentecostali: Credono che parlare in lingue abbia qualche utilità.
  • Battisti: Non sono protestanti perché derivano dagli Anabattisti, secondo loro.

RestaurazionismoModifica

Come sopra, ma ritengono addirittura di essere la dottrina originale.

  • Testimoni di Ge(n)ova: Gesù era l'Arcangelo Michele e Dio distruggerà il mondo con tutti i suoi abitanti, salvando solamente 144.000 Testimoni.
  • Mormoni: Credono che l'universo sia circondato da un concilio di Dei capitanato da Elohim. Indossando mutande magiche potranno diventare Dei perché glielo ha detto il Libro di Mormon.
  • Avventisti del settimo giorno: Credono alle parole di una donna, a cui la Bibbia vieta di predicare. Sono vegani e cercano di essere ebrei.
  • Cristiani scientisti: New Age mischiata al Cristianesimo e spacciata per scienza (non che il cristianesimo abbia mai avuto qualcosa a che fare con essa).
  • Valdesi: La chiesa più liberale che esista. Ecumenismo e omosessualità sono i benvenuti.

Culto cargoModifica

Religione degli indigeni che venera gli aerei cargo, in quanto divinità che fornisce loro i viveri.

DiscordianesimoModifica

Religione parodistica (o forse no) in cui si crea caos con la scusa di venerare Discordia/Eris.

EbraismoModifica

Gli ebrei sono una razza parassita che vive a spese degli altri. Fanno spesso rituali contro i tanto odiati gentili. Amano il denaro e si autodefiniscono l'unico popolo ad essere umano. Controllano le banche e le varie industrie.

Falun GongModifica

Setta razzista fondata da uno che si spacciava per il Buddha, con ideologie copiate dal Cristianesimo.

GiainismoModifica

Hippie vegani che girano nudi e fanno l'elemosina.

IslamModifica

Una religione fondata da un profeta pedofilo in cui si venera un meteorite chiuso dentro un cubo nero. Si possono avere più di quattro donne e scopare capre. Si dividono nei Sunniti che seguono tutto il Corano, gli Sciiti che seguono solo le parti che gli convengono ed i Sufisti che danzano per venerare Santi come nel Cattolicesimo.

JedismoModifica

Setta composta da fanatici di Star Wars che cercano di diventare Jedi.

JucheModifica

La religione principale della Corea del Nord. Venera il suo dittatore come se fosse una divinità ed obbliga a praticare il Comunismo. Chiunque non vi prenda parte viene messo a morte.

MassoneriaModifica

Movimento RaelianoModifica

Si vestono come se fosse il carnevale di Rio per venerare YHWH, che secondo loro è un alieno. Inoltre usano come simbolo una svatica sulla stella a sei punte.

PastafarianesimoModifica

L'universo è stato creato da un mostro formato da spaghetti e in paradiso ci sono un vulcano che produce birra ed una fabbrica di strip. Per venerare il Dio di questa religione devi vestirti da pirata.

RastafarianesimoModifica

I seguaci di questa religione si fanno i capelli a rasta e indossano abiti coi colori della bandiera Etiope. Fumano erba per aiutarli a credere in Dio. Ah, credono anche che i veri ebrei siano gli Africani, nonostante sia una teoria ultra-falsa.

RosacroceModifica

ScientologyModifica

La più grande truffa spirituale che esista. Frequentata da celebrità di Hollywood. Crede che il salvatore dell'universo sia un alieno di nome Xenu. Probabilmente peggio della Chiesa Cattolica e di tutte le altre sette già citate.

SikhismoModifica

Religione che mischia l'Induismo con l'Islam. I seguaci imitano i musulmani e girano combinati come Sandokan. Si riuniscono in un tempio dorato in India.

VudùModifica

Culto africano mascherato da culto dei Santi Cattolici.

WiccaModifica

New Agers che credono di essere streghe e praticano un culto che è stato inventato da Gerardo Giardiniere.

ZoroastrismoModifica

Religione che ha un Dio monoteistico che si definisce l'Alfa e l'Omega, assieme ad un diavolo e degli angeli. Tranquilli, il Cristianesimo non è copiato da questa religione (forse).